Kit 175 Gori – Impressioni

Mi scrive Giuseppe che ha appena montato il 175 Gori.

Ecco le sue impressioni:

Giovedì scorso mi è arrivato il kit 175 di Gori.
Il kit comprende cilindro, completo di prigionieri di aspirazione e scarico, testa, guarnizioni esclusa quella di scarico per la quale consiglio quella di rame di grosso spessore, e naturalmente pistone con fasce, spinotto e segger.
Il pistone é della Meteor ed ha delle fasce di grosso spessore mentre il cilindro ha le luci lavorate a spigolo vivo.
Subito mi sono un po’ preoccupato ma su consiglio del buon Gori ho lavato bene il cilindro ed ho montato il tutto come stava cioè senza sbavare nulla.
La difficoltà principale l’ho trovata nell’inserire il pistone, le fasce così grosse sono difficili da inserire mentre la seconda difficoltà l’ho trovata nel montaggio del collettore di scarico. Sostanzialmente é rimasto invariato ho solo abbassato l’altezza dalla parte del prigioniero più alto.
Montato il tutto, ho conservato Il PHB22 con i getti standard, una registrata ala vite dell’aria ed alla seconda pedalata con l’aria, ovviamente, tirata è partita.
Ho fatto solo 5/6 Km e nonostante si senta un po’ duretta, per ovvie ragioni, il motore gira pieno, sempre in tiro ed adesso non mi resta che fare un po’ di rodaggio e la prova del nove in salita.
Nel frattempo ho montato il mio Kit per gli ammo anteriori e devo dire che é un’altro andare, intanto i supporti funzionano bene  e la forcella è molto più stabile e ferma, regala più confort e come avevo anticipato, migliora un po’ anche la frenata.
Controllo di rito anche per il tachimetro, funziona.
Per l’ammo posteriore sto aspettando la molla, appena la buonanima me la consegna la cambio.
Che dire… sono quasi a punto per le prime scorribande primaverili e chissà che il periodo nero finisca qui
Cosa ne pensi dei cerchi blu metal e della marmitta?
Beppe

5 risposte a “Kit 175 Gori – Impressioni

Lascia un commento