125 Special ’67

Va beh chiamiamola ancora 125… almeno sulla carta 🙂

Lambretta 125 Special

Il motore monta uno dei kit Giancarlo Gori, con allegata la marmitta sempre Gori da 50 mm. In aggiunta è stata montata l’accensione Varitronic con un nuovo carburatore, il PH BH 26, adatto alla trasformazione attuata.

Stupenda, scattante e veloce. A completare il tutto mi piace sempre tantissimo la scelta del manubrio “drop-bar” e vi faccio notare come siano stati montati anche degli ammortizzatori anteriori aggiuntivi, per aumentare in maniera drastica la tenuta di strada, specie in frenata.

Un gran bel mezzo!

Sempre molto bella anche la scelta del pneumatico sullo sportellino bauletto che se da un lato va a togliere qualcosa in comodità, specie per chi come me ne vede un uso molto quotidiano, dall’altro aggiunge una “grinta” non da poco.

5 risposte a “125 Special ’67

  1. complimenti davvero! a proposito ho una lambretta 125 special e non scenderei mai dalla sella…sono di brescia , ho bisogno di un bravo meccanico per un lavoro delicato (perde olio motore). qualcuno mi può aiutare o consigliare a trovarne uno serio?

    • Certo Davide… nessuno di noi E’ meccanico di professione ma di Lambrette, chi più chi meno, ne abbiamo restaurate davvero parecchie.
      Fatti vivo, io sto a Gussago. tu Brescia dove?
      Ti scrivo una mail così ti lascio anche il mio cell.
      E come con gli altri ci conosciamo di persona!

      • Ti ringrazio per la celere risposta! resto in attesa della tua mail. Io sono di Toscolano Maderno e la lambretta ora che è inverno l’ho a Rezzato a casa di mia mamma. Ti dirò che ho fatto scadere l’assicurazione perché d’inverno preferisco non usarla per non rovinarla….sono eccessivo lo so. Tra l’altro magari tu mi puoi consigliare una Compagnia che fa buoni prezzi per le moto d’epoca. Io sono iscritto a duo motoclub, 1 è di Bedizzole e l’altro è di Rovereto. Potrei rinnovarla e venirti a trovare un giorno di bel tempo per farti vedere la “mia sorellina” (lei è del “67 ed io del “66)! grazie per la tua gentile disponibilità. davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...