Ciao Angelo…

Oggi ci ha lasciato un grande Lambrettista.

Un appassionato di mezzi a noi tanto cari. Ne ho fatto conoscenza “di striscio”, quando già una malattia così vigliacca l’aveva colpito. sarei ipocrita a dire che “l’ho conosciuto”, ma sono certo che l’impressione di una person “buona” che ne ebbi non sia sbagliata. Lascio qui sotto a Pier il suo, il nostro saluto.


Purtroppo il Maestro se n’è andato.

Angelo era il punto di riferimento per i Lambrettisti della Bassa Bresciana, ma non solo, la sua fama si estendeva anche ben oltre, tanto da essere appunto soprannominato “Il Maestro”.

Maestro di meccanica e Maestro di viaggi, tanto era stato ovunque con le sue amate Lambrette.

 

Annunci

2 risposte a “Ciao Angelo…

  1. Grazie Marco.
    Ci mancherà il nostro Angelo.dici giusto Marco,era una persona buona e vorrei ricordarmelo come l’ho conosciuto.cioè sempre allegro e sorridente.sempre disponibile quando gli si chiedeva un favore e sempre pronto a raccontare di qualche suo viaggio di lavoro o di una delle tante avventure vissute con le sue amate Lambrette.
    Era un punto di riferimento per noi Lambrettisti Bagnolesi,molte volte tornando dal lavoro passavo dalla sua officina,sbirciavo giù e se vedevo la serranda alzata sapevo che era li con le mani sporche a trafficare su qualche scooter “rigorosamente d’epoca e preferibilmente Innocenti”e allora mi fermavo e si cominciava a chiacchierare e il tempo volava.volava così tanto che spesso poi mi chiamava mia moglie per sapere dove fossi finito.oppure li in officina ci si incontrava con Veniero o Ferruccio o Gigi o uno dei tanti appassionati che era facile trovare li.ci mancherà il nostro Angelo,anzi già ci manca,ma son sicuro che lassù incontrerà l’amico Luciano e chissà che chiacchierate che si faranno.scambiandosi opinioni e discutendo se è meglio la Lambretta o una vecchia Harley.già me li immagino.
    Ciao Angelo è stato un privilegio l’averti conosciuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...