Non è certo un settore che ho mai molto seguito, ma questo non significa che non vi siano appassionati
Anzi meno conosci la cosa e più ti rendo conto, vedendo la maniacale attenzione per particolari che a te sembran poca cosa, che probabilmente anche gli altri ti vedono come un ufo quando parli di qualcosa che interessa a te. Sempre utile provare a mettersi nei panni degli altri.
Io in quelli di un “trialista” faccio veramente fatica, vista la mia totale nullità di motociclista sulle ruote “grasse e sporche”, come si usa dire nell’ambiente Mountain Bike..
Ecco a voi 4 fotografie di Giuseppe, che ha iniziato la sua passione di conservatore di Trial con questo Bultaco.
Da ignorante faccio una domanda subito: ma un consrevato trial o cross, non dovrebbe avere per default anche il fango ovunque? :-))
No!
Vedi l’uso delle ruote grasse implica anche molta manutenzione, in pratica ad ogni uscita corrisponde uno lavaggio, smontaggio, ingrassaggio, oliatura e registrazione.
N.B.: per chi segue la prassi.
Ammetto che il trial e tutto il mondo che lo circonda mi ha sempre affascinato. Fin da piccolo mi guardavo con piacere le gare in TV e poi con mio cugino piú piccolo uscivamo con l bici e ci buttavamo giu da muretti o cercavamo di restare fermi in equilibrio il piú possibile. Mio cugino urlava “prial prial” non riuscendo a pronunciarlo bene… bei tempi. Un paio di anni fa volevo prenderne uno anni 80 o 90 per allenarmi durante la stagione fredda quando la moto da strada era a riposo ma le leggi restrittive e le persecuzioni verso la categoria mi hanno fatto desistere. Resta un mio piccolo sogno.
Ma hai anche la moto da strada?
Si ho una Tuono Racing 2003, indeciso se venderla o tenerla per farne una futura storica visto la rarità del modello.
Però!!!!
Io ho solo un Kappone 1100RS che l’anno prossimo PASSA (si spera)
“solo”???
Se decidi di farlo fuori e mi dai 200 euro te lo porto via e ne faccio una cafe’ racer ihihihihi
Non ci penso nemmeno! l’incudine rimane com’è….un’incrociatore!
E poi, ragazzi, 22km con 1 litro
Anzi mando due foto a marco.
Infatti! Io non direi SOLO, la Bmw fa parte della storia della motocicletta!!!
Da vedere!!
S P A Z I A L E !
Complimenti per la segnalazione!