RLC – Rimini Lambretta Center

Sono stato al Rimini Lambretta Center, l’officina e punto vendita di Dean Orton, in Romagna. Per molti lambrettisti Dean rappresenta davvero un mito. Un Mod fatto e finito, calato nella realtà romagnola, in cui mischia i più classici “fuc***g” inglese alle tipiche espressioni della Riviera.

Ovviamente, come in tutti i casi che mi riguardano, non c’era. Partito il giorno prima per Brighton, a presentare una Lambretta ad un evento-concorso Mod.

Ciò non cambia che ho potuto gustarmi il negozio. Chiunque si aspetti chissà che ne resta deluso, al contrario mio. E’ una piccola Officina, su un colle nell’entroterra, assolutamente non segnalata da frecce o indicazioni. Della serie “Se vuoi venire qui devi già sapere chi sono, dove sto ed il perchè”. Dean è molto legato a sto posto. Anni fa gli proposero di andare in una “location” più grande e meno costosa, pur di averlo in un paese limitrofo, ma cortesemente rifiutò. In fondo la sua fama vive giustamente anche di questo.

Piccola e ordinata officina, dove il patrimonio lambrettistico è enorme, vario e da fare invidia a chiunque cerchi un pezzo particolare, sia esso restaurato o da lavorarci sopra. Ovviamente tappezzata di fotografie e insegne. Il clima è familiare, dopo 20 secondi mi avevano già appioppato un ghiacciolo e si parlava del più e del meno.

Insomma bello, come mi aveva detto Pierre, un visita per chi è in zona è assolutamente consigliata.

Qui a seguire una fotogallery di quanto ho fotografato. Vi prego di notare la luce che è scesa dalle nubi quando ho toccato la targhetta della SIL/GP150… che evidentemente come la DL150 del mio garage è nel mio destino. Insomma mi sono sentito come un piccolo John Belushi che “vede la luce!!!” quando il Bicius mi ha mostrato la foto che mi ritrare 🙂

Buona visione a tutti, credenti negli scooter e non!

Post Scriptum: Le ultime due foto non sono del RLC, ma due mezzi di due scooteristi doc della Riviera: la 200Sx di Stefano (con una Guzzi sullo sfondo) e il TV175 II di Maurizio altresì detto “il vitellone”!

Annunci

Una risposta a “RLC – Rimini Lambretta Center

  1. Anche io ho avuto le stesse sensazioni,qui siamo di fronte a gente che lavora davvero per passione,lasciando trasparire un’atmosfera dei tempi che furono.pensa che quando ci sono stato Dean mi parlava come se mi conoscesse da sempre,dicendomi “sai la lambretta e’ come un bella f..a devi toccarla nel punti giusto,e lei ti da ciutto” gli errori non sono tali,e’ il modo di parlare di Dean.
    Comunque ho visto una lambretta 225 sidecar pronta per partire per il sol levante…sarei rimasto ore ad ammirarla….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...